Ginocchio sx

Buongiorno,
chiedo un opinione su ciò che mi è capitato di recente al Ginocchio SX.
Premetto che ho fatto di recente una visita dal posturologo il quale mi ha consigliato dei plantari perchè cammino "sui talloni" ha detto senza evidenziare altri problemi, se non consigliarmi di perder peso per alleggerire le articolazioni.
Mi sono accovacciata per cercare delle cose in basso e appena di sono alzata ho sentito come se "Qualcosa si fosse spostato" dietro il ginocchio, quando mi sono raddrizzata ho sentito una specie di "stock" e un dolore che prendeva dietro il ginocchio e nella parte laterale esterna.
Da allora mi è capitato un'altra volta, ma dopo qualche gg di attenzione il dolore e l'indolenzimento del ginocchio passa e ritorna normale.
Non ho dolore al ginocchio se lo stendo o se sto in piedi o se cammino o corro. Mi capita solo se quando mi accovaccio o piego il ginocchio posizionando male i piedi.
Ora temo che ricapiti.
Mi era successo da ragazzina, ora ho 38 anni ma da allora mai più avuto problemi. Non faccio sport purtroppo per via del poco tempo e sono attualmente a dieta ogni tanto faccio massaggi di fisioterapia alla schiena e alla cervicale.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
potrebbe essere di tutto e senz'altro nulla di preoccupante vista la frequenza degli episodi;
ovviamente è necessario visitarla per cercare di fare una diagnosi: una instabilità di un menisco laterale ? o una sublussazione (scarto) della rotula dovuta a un ipoonotrofismo muscolare (perdita di muscolo) della coscia ? o del semplice versamento (acqua interna per capirci) infiammatorio ;
la visita poi pemette anche di stabilire quale esame specifico farle fare;
cordiali saluti

Matteo Bianchi