Meningimatosi

Buongiorno sono seguito da un neurochirurgo e ho fatto due interventi di asportazione meningioma e dall'ultima risonanza risulta che ho una meningiomatosi e il neurochirurgo mi ha detto di fare una risonanza di controllo a dicembre einviare per email la risposta e poi valuta se operare o meno. Il primo meningioma era di 3,5 cm e il secondo più piccolo non ricordo di quanti cm fosse e mi ha anche detto che è una cosa ereditaria.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
se il meningioma (che è un tumore benigno) è sotto i 3.5 cm può essere trattato senza intervento chirurgico tradizionale,ma con la metodica della gamma-Knife.
In sintesi, si usano raggi gamma che bombardano con precisione solo il tumore.
Ne parli con il neurochirurgo che La sta seguendo.

Cordialmente e auguri