Colonna cervicale

Salve ho fatto un rx della colonna cervicale e nn capisco il referto...dice: non apprezzabili lesioni ossee somatiche.rachide in assé, ridotta la lordosi tendente alla rettilineizzazione. Spazi intersomatici di ampiezza conservata. Aspetto risposta grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
provo a "tradurle" il referto della radiografia da lei eseguita, anche se è difficile senza poterla visitare.

Il referto della radiografia dice che la sua colonna cervicale ha perso la sua naturale curvatura (la lordosi cervicale) tendendo così a diventare "dritto": ciò può essere principalmente dovuto a pregressi colpi di frusta da incidente stradale oppure da contrattura della muscolatura paravertebrale e dei trapezi.

Il resto del referto dice che è "tutto nella norma".

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti.