L.c.a. ginocchio six.

Salve, mi chiamo Francesco DE PACE residente nella Provincia di Brindisi, desidero sapere se è possibile, indicazione relativi a ottimi medici ortopedici nella Provincia LECCE, TARANTO e BARI, poichè a seguito di un incidente occorso alcune settimane addietro, ho riportato la lesione traumatica II o III Tipo del L.C.A. del ginocchio sx, con lesione traumatica con disinserzione menisco capsulare al corno posteriore del menisco mediale, (diagnosi R.M.N.)AHIME'!!!!!...Già visitato da un ortopedico dell'Ospedale di Brindisi, ha confermato.Il mio problema consiste nell'ascoltare tante persone che, mi consigliano di informarmi bene sulle qualità di un Ortopedico chirurgo del sud. Chiedo a voi consigli su eventuale intervento chirurgico, ed un eventuale indirizzo di Ortopedico da consultare nelle località colà descritte.
P.S. mi hanno parlato molto bene del Dott.RIZZO che opera al Nosocomio di Copertino (LE).
Grazie Francesco DE PACE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Francesco, ma cosa vuol dire un ortopedico chirurgo del sud ? Ma si rende conto di ciò che dice ? Io sto a Messina, tanti colleghi a Catania, tanti a Reggio Calabria ma siamo formati in Scuole italiane e straniere, operiamo da sempre bene tante patologie, come tanti colleghi del nord o del Centro operano bene o male tante patologie.
Sembra che lei abbia già dei pregiudizi verso il Sud e sbaglia tantissimo.
SE POI CERCA QUALCHE CENTRO DI ECCELLENZA SPECIFICO PER LA CHIRURGIA DEL GINOCCHIO , QUESTA E' UN'ALTRA COSA E NEANCHE IN GRANDI CITTA' PUO' TROVARE TUTTO O AL NORD O AL SUD O AL CENTRO.
SI CONSIGLI CON IL SUO MEDICO CURANTE O VADA IN QUALSIASI ORDINE DEI MEDICI A CHIEDERE .
VA VALUTATO CLINICAMENTE IL GINOCCHIO CON UN'ESAME COMPLETO CLINICO, QUINDI FATTA UNA DIAGNOSI PRECISA, ESAMINARE IL TIPO E LA MODALITA'DEL TRATTAMENTO CHIRURGICO DA ESEGUIRE.
CERTAMENTE L'INTERVENTO CHE SI FA OVUNQUE E BENE DI " MENISCECTOMIA SELETTIVA " VA FATTO ASSOLUTAMENTE. CORDIALI SALUTI

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -