Problema non capisco cosa significa

Al III distale della diafisi femorale , sul versante posteriore , si apprezza formazione ovalare con DT x DAP x DL Pari a cm , con orletto sclerotico , in assenza di segni di rezione periostale ; la suddetta non è di univoca interpretazione ( displasia fibrosa ? Altro ? ) ed appare meritevole di approfondimento mediante RM del femore regolari i rapporti articolari femoro-tibiali e femoro rotulei ... dottore può dirmi cosa significa ? Grazie :-) una buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Niente di cui allarmarsi in questo momento solo che deve sottoporsi ad un controllo ortopedico quanto prima possibile in modo che si possa arrivare ad una diagnosi precisa e, quindi, ad un preciso trattamento.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore domani mattina dovrò sottopormi alla risonanza magnatica ... una buona giornata e grazie mille della sua risposta :) la abbraccio
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Siamo felici quando possiamo essere di aiuto ai nostri utenti.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Allora dottor grosso , dopo la risonanza magnetica che ho fatto di recente , consigliata dai raggi x che ho fatto , questa è risposta....

Esame eseguito mediante sequenza SE T1w , GE T2w , STIR su piani di scansione assiali, sagittali , coronali

L'esame odierno confrontato con un precedente del 14/10/2014 esibito in visione, Non mostra sostanziali modificazioni dei reperti RM gia descritti
Si conferma la presenza di aree di alterata intensità di segnale a livello del versante posteriore del III distale del femore , tali zone conservano caratteristiche RM di benignità ( cisti ossee?, fibroma osseo?) Cranialmemte a tali lesioni l'osso spongioso femorale ( fuori FOV nel precedente esame mirato allo studio del ginocchio ) mostra sfumata alterazione dell'intensità di segnale ( DL:66mm) con segni di alterazione del disegno spongioso comunque dotato di caratteristiche RM di benignità . vista ma non univocità del reperto RM , suddescritto a
Appare comunque necessario proseguimento del monitoraggio clinico e strumentale ( RM Tra sei mesi ) ed inquadramento clinico specialistico
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Bene !
Sembra che le cosa vadano per il meglio.
Continui a seguire i consigli che le sono stati forniti.
Auguri
[#6]
dopo
Utente
Grazie sempre dottore:-) siete sempre i migliori ;-)
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi hanno rilasciato la tac , gliela giro via mail , può leggerla ? Grazie una buona giornata;*