Dolori e bruciori alla schiena in zona dorsale

Buon giorno, da circa 10 giorni sto soffrendo di dolori e bruciori alla schiena zona dorsale lombare , i dolori e il bruciore si accentua se sono seduto nonché se faccio un movimento rotatorio con il collo sento tirare dietro la schiena il mio medico attribuisce il tutto a dolori muscolari , io ho paura che predetti dolori possono nascondere qualche problema più serio. per meglio valutare nel 2015 ho fatto una rx in toto con il seguente risultato : rettilineizzazionee della lordosi cervicale, con tendenza alla colori nel tratto iniziale, note. diffuse di spondolo altro si. ingrossamento del piatto vertebrale superiore l1 l2 . spazio discale l5 s1 ristretto. allorché vi chiedo può essere solo problema di.miscolatura ho può essere attribuita al risultato della rx grazie.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Trattandosi di una sensazione di dolore e bruciore persistente da circa 10 giorni, le consiglio di eseguire una valutazione ortopedica, ad esempio presso il pronto soccorso della sua ASL per una valutazione clinica ed eventualmente radiografica a discrezione dello specialista che la valuterà. Finché non ha eseguito la valutazione specialistica sarebbe opportuno di evitare sforzi in flessione e sovraccarico della colonna.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta inoltre aggiungo che il dolore sopra descritto e sparito spontaneamente senza alcuna teraia per circa una settimana ed a oggi si è ripresentato. infine il mio medico per escludere altre patologia mi ha prescritto una rx toracica con referto nella norma.