Iv e v metatarso

salve due anni fa in un incidente stradale ho riportato la frattura de IV e V metatarso.in ospedale mi hanno immobilizzato le dita con un stivaletto rigido fino al ginocchio per un mese circa senza carico.Dalle lastre successive si notava che le ossa sono rimaste storte e le ultime due dita soo sollevate da terra e la parte esterna del piede non tocca piu a terra.tutto cio comporta una irregolarita nella mia camminata
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Le consiglierei un idoneo plantare correttivo dell'avampiede e con sostegno sottometatarsale per aiutare le dita a distendersi. Probabilmente i due metatarsi laterali non sono stati adegauatamente riposizionati.
Inoltre sarebbe utile una ginnastica propriocettiva podalica semplice e con pedana instabile DELOS.
L'alternativa in caso di complicanze è un intervento chirurgico di riallineamento metatarsale.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dr.Arati.Anche se ho notato che manca un pezzo della mia domanda.Comunque tutte queste operazioni di fisioterapia e camminata con plantari(e'un anno e mezzo che li uso)le eseguo di continuo,pero' il dolore lo sento sempre piu' frequente.Quindi faro' subito dopo le feste una visita da un ortopedico privato,per vedere se si puo' effettuare questo allineamento metatarsale chirurgicamente,anche perche il mio lavoro non mi permette di continuare cosi'.Ringraziandola ancora una volta della sua risposta Le auguro i piu' sinceri saluti e ne approfitto per augurarle tantissimi auguri di un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.