Spalla dx piu alta e forte della spalla sx

salve medicitalia, ho cominciato da poco palestra ed i miei amici mi hanno fatto notare il fatto che la mia spalla destra sia piu alta di quella sinistra, e si nota anche a vista d'occhio
ho notato anche che ho molta piu forza nel braccio destro che nel sinistro, potrebbe essere scoliosi? guardandomi allo specchio riesco a notare una curvatura della schiena verso destra nella zona dell addome

avrei soltano una domanda da porvi, se la piegatura non è grave si potrebbe risolvere con un tutore alla schiena? grazie in anticipo della risposta e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua giovane età preclude una risposta precisa.
Quanto da lei considerato potrebbe essere una delle cause ma, ovviamente, potrebbe esserci altri motivi di quanto da lei riferito.
Le consiglio di parlarne con i genitori e farsi accompagnare da un ortopedico e, se necessario, da un chirurgo della spalla.
Cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net