Intervento alla spalla senza risonanza

Salve a tutti, scrivo per conto di mio padre, classe '65.
Recentemente è caduto facendosi male alla spalla dx, riportando come diagnosi un tendine staccato e uno "sfilacciato" che stanno compromettendo la motricità del braccio, oltre che visivamente ha un arto più basso dell' altro;dalla visita si è è vinta di sottoporsi ad intervento chirurgico nel più breve tempo possibile data la gravità della situazione.
Ora però, era necessario fare una risonanza, ma ciò non è possibile poiché nel braccio sx mio padre ha dei bulloni metallici impiantati poco più di 30anni fa a seguito di un incidente,dunque i centri non si prendono la responsabilità di fargliela,si evince da ciò che l'intervento dovrà essere quasi diciamo.... Alla cieca... Ed il chirurgo ha detto che ovviamente non può garantirci la piena funzionalità dell'arte dopo l'operazione non avendo un quadro chiaro sul dove intervenire (fino a che punto tirare i tendini senza rischiare che quello sfilato si stacchi).

Chiedo a voi dunque, se siete a conoscenza di nuove tecnologie alternative alla risonanza che magari il ns medico disconoscere, e se esistono assicurazioni da stipulare in tempi brevi nel caso in cui mio padre avrà un'invalidita.

Vi ringrazio a tutti in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Papandrea Ortopedico 32
Salve, credo che un Tac o meglio una ArtroTac della spalla possano essere sufficienti per chiarire meglio il quadro anatomo-patologico della lesion e consentire al collega di eseguire un pplanning pre-operatorio accurato. Cordiali saluti

Dr. Stefano Papandrea