Dolore gomito,gonfiore mano

Salve,mi è successa una cosa brutta che non sopporto perchè è ingiusto farmi capitare tutto ciò sopratutto perchè non ho vita sociale e amo la solitudine per cui ho imparato a suonare la chitarra da solo in questi mesi e finalmente ho raggiunto la mia felicità.Vedermi così tanto determinato e vedere i progressi fatti mi rende tanto tanto felice specialmente perchè non ho mai avuto una vita adolescenziale come tutti gli altri.MA LA SFORTUNA ha voluto che mi capitasse qualcosa per rovinare completamente il mio umore.Circa una settimana fa,ho cominciato a sentire formicolii alla mano e dolore al gomito sinistro seguito poi da UN GONFIORE DOLOROSO ALLA MANO SINISTRA (ZONA POLLICE-PALMO DELLA MANO,SEMBRA UN PALLONE)così ho dovuto fermare l'unica cosa bella che mi è capitata sperando fosse qualcosa che passava in una settimana.Lunedì mi sono recato dal dotrtore di famiglia visto che il ghiaccio che applicava non ha avuto tanti effetti,mi ha dato:
DEMODOL GEL ANTIDOLORIFICO
NOFLOGO ANTINFIAMMATORIO
che con tutto il rispetto,non sembra avere chissà che effetto.Ogni volta che metto il gel sulla zona gonfia della mano sembra sgonfiarsi (ma non più di tanto) ma il gomito ad intermittenza mi fa un male cane.
Dovrei continuare a prendere tutto ciò? li assumo da martedì.
Mi scoccia stare senza suonare,a volte ci piango non solo per il dolore ma anche perchè mi è stato tolto l'unica soddisfazione della mia vita.
Non ho capito bene nemmeno di cosa si può trattare ci sono innumerevoli ''malattie'' che hanno questi tipo di sintomi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,
se è una diagnosi che ci chiede, mi scusi, ma ha sbagliato: noi NON possiamo in alcun modo fare diagnosi a distanza.

Del resto,non è certo il medico di base il professionista più idoneo per farla.

Deve consultare necessariamente un chirurgo della mano, o perlomeno un ortopedico, che visitandola potrà orientarsi se si tratta di epicondilite (molto frequente), epitrocleite, entrambe le cose o qualcosa di diverso:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Fatta la diagnosi, si potrà impostare una terapia corretta.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale