Formicolio che va e viene

Buongiorno, da circa 3 settimane avverto uno strano formicolio / qualcosa che ti sfiora lievemente la pelle nella zona tra l'inguine e l'interno coscia destro. Di solito dura un attimo e poi sparisce, a volte invece permane per qualche tempo. Non è assolutamente doloroso, ne mi crea alcun problema nella mia giornata (ogni giorno faccio 1 ora di camminata veloce o di cyclette). Solo mi pare più frequente rispetto a quando ho cominciato a notarlo. Essendo io un po' ansioso vorrei sapere se devo farmi vedere dal mio medico che in questi giorni non è facile da contattare oppure se è una cosa di poco conto magari legata alla schiena che a volte mi da fastidio in zona lombare? Non può essere qualcosa legato alle arterie? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non mi sembra nulla di importante. Attenda qualche giorno.

Non è un quesito da porre nella sezione di ortopedia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto per la tranquillizzante risposta. Dove dovrei chiedere? Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Credo che, se il problema dovesse persistere, la sezione più giusta sia Neurologia.

In ogni caso, un disturbo di così lieve entità che si presenta solo saltuariamente e non tende a peggiorare nel tempo, verosimilmente non indica nulla di patologico.

Non dia troppa importanza al minimo sintomo: eviterà di entrare in ansia in continuazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie ancora per il suo consiglio e buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.