Trauma alla spalla

A seguito di una caduta sugli sci ho riscontrato un continuo dolore alla spalla sinistra. La dottoressa mi ha consigliato di fare una risonanza e questo è il referto: "Edema midollare osseo intraspongioso, su verosimile base contusiva, della meta-epifisi prossimale
dell'omero, in corrispondenza del versante esterno, ove peraltro si apprezza sottile linea ipointensa
(iniziale collasso trabecolare?). Si consiglia esecuzione di RX e valutazione specialistica.
Minima e circoscritta borsite sottoscapolare-sottocoracoidea.
Non evidenti lesioni a carico del tendine del sovraspinato, sottospinato, sottoscapolare e capo lungo
del bicipite omerale.
Vorrei gentilmente avere un consiglio su come muovermi.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La risposta dell'esame strumentale che ha effettuato conferma gli esiti del trauma che ha subito.
In questi casi basta solo aspettare che l'organismo recuperi spontaneamente.
Se, a distanza di tempo, dovessero persistere i sintomi o presentarsene altri ... conviene che si rivolga ad uno specialista in Chirurgia della Spalla affinché questi posso darle i giusti consigli.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net