Ricostruzione lca e suture meniscali

Buonasera, il 1 febbraio ho subito un intervento in artroscopia in cui mi é stato ricorstruito il LCA e mi sono stati suturati entrambi i menischi.
Il 14 ho rimosso i punti ed oggi ho notato che le ferite presentano delle croste, posso comunque fare la doccia o mi conviene aspettare ancora qualche giorno prima di bagnare la ferita? Le ferite sono asciutte.
Un'altra domanda. Il chirurgo mi ha detto di non piegare il ginocchio per più di 90 gradi, tuttavia sul foglio delle dimissioni c'era scritto che con il kinetec devo raggiungere i 120 gradi. Cosa devo fare? Fermarmi a 90 o proseguire fino ad arrivare a 120 gradi?
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Avendo subito una riparazione dei menischi sarebbe prudente non flettere in modo esagerato il ginocchio; direi che 90 gradi mi sembra già un buon livello, inoltre in genere il problema per questo tipo di intervento è non perdere i gradi di articolarità in estensione.
Cordiali saluti

Antonio Mattei