Profusione discale

Salve
Ho 33 anni e da qualche mese soffro di mal di schiena, sia da seduta che in piedi. Ho ritirato la Rm lombosacrale e questo è l esito.
"Profusione discale l1 s1 mediana perimediana destra con fissurazione dell' anulus.il disco mostra alterata intensità di segnale su base degenerativa.
Presenza si ernie di Schmorl in corrispondenza dei limitanti superiori L1 L2 L3". Soffro anche si infiammazione al nervo sciatico.
Potreste spiegarmi brevemente cosa significa? E cosa dovrei fare dopo? Ho appuntamento con il medico tra due settimane ma vorrei avere un quadro della situazione prima. Grazie!
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Si tratta di un quadro misto. Da una parte è presente una sofferenza dell'ultimo disco mobile della sua colonna, dall'altra parte sono presenti alterazioni simil-infiammatorie a carico dei dischi lombari più alti. Dato che accusa dolore sia alla schiena che al nervo sciatico, le consiglio di effettuare una valutazione ortopedica. In ogni caso, nell'attesa del consulto specialistico può eseguire una leggera attività di stretching del rachide lombare e massoterapia del tratto lombare. Se il dolore è importante, si rivolga al suo medico per impostare un breve ciclo di cure antinfiammatorie di primo livello.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com