Problemi di sciatica

Buona sera sono un ragazzo di 33 anni e svolgo un lavoro di Oss da circa 2 anni.
Nel Maggio 2016 ho avuto la mia prima lombosciatalgia DX in discopatia L5 S1, causata da dei movimenti e posture errate durante il lavoro.
Ho eseguito una radiografia questo esito, ma non ho mai fatto risonanza.

Per circa 25 giorni avevo fatto una cura prescritta dal mio fisiatra con punture ogni giorno di Bentelan-Brexivel e in piu il Patrol.
Il tutto mi è passato in un mesetto circa.

Questo problema mi si è ripresentato adesso nel Mese di Marzo 2018, e anzichè andare direttamente dal fisiatra,questa volta mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha prescritto la stessa cura ecluso il Patrol che secondo lui era un farmaco troppo forte, nonostante mi aveva fatto bene ,ma comunque per correttezza non ho voluto insistere per assumerlo.

Adesso sono da circa 6 giorni che ho iniziato la cura con Bentelan da 4 mm piu Brexivel ogni mattina, e nessun altro farmaco (per i primi 3 gioni) e ora sto scalando a 1,5 con il Bentelan, con scarsi risultati ancora.

Rispetto a due anni fa, qui il dolore e meno intenso e il nervo sciatico non era infiammato in modo acuto come la prima volta, tant'è che riesco a camminare e muovermi senza stampella, e nella zona lombare non ho dolori, solo sotto la coscia , nel polpaccio e un po nel piede.

Cosa mi consigliate di continuare a scalare oppure a rivedere la cura con il medico per trovare altre soluzioni?

Grazie mille
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Le consiglio di effettuare una visita ortopedica presso un chirurgo vertebrale o una visita neurochirurgica. Se il dolore sciatalgico è persistente, interessante tutto l'arto inferiore, potrebbe essere valutata l'ipotesi di una RM della colonna lombare.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com