Tunnel carpale

Buonasera,circa 2 mesi fa ho subito un intervento al tunnel carpale della mano destra. Nonostante il tempo passato, non ho ancora la sensibilità all'interno del dito anulare e medio ed inoltre percepisco anche delle scosse (da premettere che prima dell'intervento avevo fastidio solo durante la notte con la mano che mi si addormentava).Lei cosa mi consiglia? Questa situazione è normale o ho bisogno di fare fisioterapia?(il medico dopo l'intervento mi ha prescritto Nicetile,da prendere per 3 mesi).
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

i segni che descrive possono essere riscontrati dopo intervento di decompressione del nervo mediano al canale del carpo e sono legati presumibilmente ad un temporaneo stordimento del nervo sofferente che è stato liberato dalla compressione esercitata dai tendini flessori. Potrebbero giovare degli integratori a base di acido alfa-lipoico.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi in conclusione dovrei avere ancora un po’ di pazienza? La sensibilità tornerà come prima?