Dolore al ginocchio sia steso che piegato

Buongiorno Dottori. Con il presente testo vi descrivo l'accaduto de trauma ed i sintomi;
Più di un mese fa, giocando a calcio, ho ricevuto un calcio involontario sul polpaccio il quale mi ha subito fatto fermare accusando dolore al ginocchio. Bene o male ho continuato a giocare la partita. I 4 giorni seguenti non sono riuscito a camminare normalmente, zoppicando. Il colpo subito l'ho accusato a gamba molle senza alcun muscolo più di tanto contratto, ed avendomi colpito sul retro del polpaccio ho la sensazione che la tibia etc si sia spostata dalla sua sede normale nel ginocchio. Nessun gonfiore ne rossore. Il dolore col tempo si è attenuato, rimangono però dei dolori (ginocchio dx interno, più verso il basso) che si verificano esattamente in due casi: 1) quando faccio un estensione completa della gamba LASCIANDOLA ANDARE "molle" senza l'uso dei muscoli; 2) quando piego DEL TUTTO la gamba.
Ho un'amica fisioterapista e dice che il problema sta nel menisco, abbiamo fatto delle sedute con tecniche di "riposizionamento" del menisco/ginocchio nel suo asse normale. Nessun dolore alla rotula. Nessun dolore particolare testando movimenti rotatori. Nessun grave problema nell'ammortizzamento da parte del ginocchio, ovviamente escluso il caso in cui ammortizzo con il ginocchio/gamba completamente tesa come descritto prima.
Le visite con lei le ho completate 2 settimane fa ma sicuramente non sono in grado di tornare a giocare al massimo.
Non ho proprio idea di cosa possa essere.... vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Michele
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Faccia una risonanza ginocchio per capire meglio il problema.
Nel frattempo riposo

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Risonanza Fatta;
Esame eseguito mediante scansioni multiplanari T1 e T2 pesate.
Modifica falda versamento articolare.
Non lesioni meniscali
Non lesioni ossee a facolaio ne aree di edema della spongiosa
Nei limiti i legamenti crociati, i collaterali, il tendine del quadricipite e il rotuleo
Regolare l'articolazione femoro-rotulea.

A questo punto chiedo a voi esperti come procedere per quanto riguarda il versamento, che è l'unico problema esistente; Moltissime grazie.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Il versamento si può semplicemente aspirare se fa fatica a piegare il ginocchio e ha ancora male. Senno si riassorbe lentamente. L'importante lasciare riposare il ginocchio fino alla scomparsa totale del dolore e del gonfiore. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000. Il dubbio è che non ho nessun gonfiore, il dolore è accusato solamente dopo TOT minuti di sforzo o per movimenti della gamba non contratta (molle). Piego normalmente la gamba..
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Anche se non il gonfiore ma la risonanza dice che c'è. Questo versamento distende la capsula che è innervata causando dolore.