Contusione

Buongiorno. Giorno 14/04 alzandomi dal letto la gamba dx non ha risposto e quindi, cedendo, sono praticamente caduta su me stessa. La sera dello stesso giorno il mignolo del piede ha cominciato a ginfiarsi e farmi male e si sono formati due ematomi. Il dolore è peggiorato, finchè 4 giorni dopo mi sono decisa ad andare in ps. Qui mi hanno fatto delle lastre dove non risulta alcuna frattura. Il medico senza essersi avvicinato minimamente al dito (lo ha visto letteralmente da lontano) mi ha detto che si tratta di una contusione, di portare un fasciatura per una settimana e basta. La settimana è passata e il dito continua a farmi molto male. Per cui chiedo se sia normale che una contusione duri così a lungo e non devo preoccuparmi, o se mi conviene andare da uno specialista o recarmi di nuovo al ps appena possibile.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si di solito il dolore da contusione può durare fino a un mese
Metta la fascitura che comprende il quarto e quinto dito per mettere a riposo il dito e metta il ghiaccio per 20 minuti per 3 volte al dì.
Scarpe morbide a base larga
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia