Frattura scafoide, fastidio dopo 5 mesi da guarigione

Salve, son passati quasi 5 mesi da quando mi sono fratturato lo scafoide della mano destra.
Sono stato 28 giorni gessato ma a distanza di 5 mesi, continuo ad avvertire fastidi nei movimenti un po' più forzati, ancor di più se provo a fare piegamenti sulle braccia o trazioni, non sento dolore durante l'esecuzione dell'esercizio ma soltanto dopo, se provo a ruotare il polso, facendo comunque movimenti forzati, non se muovo normalmente la mano. È normale? Rimarrà sempre così la situazione oppure è soltanto questione di tempo e poi passerà tutto? Grazie in anticipo per la considerazione.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Se ai controlli la frattura risulta consolidata allora è solo questione di tempo. Se persiste il dolore esegua risonanza per escludere osteonecrosi (è una delle complicanze delle fratture di scafoide)
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Ho fatto un controllo 15 giorni dopo aver tolto il gesso e non mi han detto nulla.(di conseguenza credo che andava tutto bene) Da lì non ho più fatto controlli perché non c'è ne era bisogno mi han detto.
Diciamo che più che dolore è fastidio, ma mi chiedo: è normale dopo 5 mesi avere questo fastidio ? I tempo di ripresa sono più lunghi?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si i tempi di guarigione durano fino a 6 mesi.
Eviti di sollevare oggetti pesanti finché ha male. E faccia la fisioterapia per recuperare l'articolaritå e la forza muscolare.
Saluti