modesta depressione della limitante superiore del soma di d1

A seguito di un incidente, dopo tac mi è stata diagnosticata una lieve cuneizzazione del d1 con frattura del piatto superiore; busto per tre mesi. dopo ho fatto una rm dopo tre mesi, e l'esito della RM è "modesta depressione della limitante superiore del soma di d1 che coinvolge principalmente lo spigolo antero superiore in esito post-traumatico non di recente insorgenza.
Volevo sapere se la frattura è confermata come nella tac e se è in via di guarigione
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La frattura è confermata. È importante fare la ginnastica posturale per rinforzare i muscoli addominali e paravertebrali per avere una schiena dritta e quindi evitare la compressione della vertebra per evitare ulteriore cuneizzazione.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, quindi modesta depressione della limitante significa frattura o modesta frattura?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
É un tipo di fratture di lieve entità.