Osteofitosi cervicale vertigini

Salve da un mese avverto capogiro dolore facciale pesantezza alla testa e disturbi visivi(appannamento) dalle lastre è stato trovato Osteofitosi 4 c tac cranica negativa potrebbero dipendere i miei sintomi solo da Osteofitosi o potrebbe essere altro di più preoccupante
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
I vertigini potrebbe dipendere oltre dall’osteofitosi cervicale, da ostruzione delle arterie carotidea (si vede sull’ecodoppler), da problemi della vista, problema dell’ orecchio medio

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi son dimenticato di dire che questi esami li ho fatti in P.S e che mi ha visto anche l otorino che ha escluso orecchio .....quindi potrebbe essere anche un problema di arterie? In pronto soccorso mi hanno dimesso per artrosi ma se fosse quello non dovrebbe passare con oki ..invece non pass e perché intorpidimento viso ...grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Nelle vertebre cervicali passa l'arteria vertebrale. Gli osteofiti potrebbero causare la compressione di questa arteria e questo causerebbe i suoi sintomi. Anche la stenosi delle carotidi porterebbe anche ai sintomi simili ai suoi per cui faccia un ecodoppler delle carotidi per escludere stenosi. In caso negativo il problema sarebbe dovuto agli osteofiti. Saluti