Dolore da 2 anni

salve sono una ragazza di 17 anni...2 anni fa sono caduta con i pattini sul ghiaccio battendo forte la parte inferiore della schiena direi all'incirca sull'osso sacro...ho provato un dolore allucinante per qualche gg poi con un pomata tutto è passato...non ho assolutamente pensato di andare a fare una lastra...ma nei 2 anni successivi mi sono accorta che di per se nn mi faceva male eccetto quando mi sdraiavo per terra nelle ore di educazione fisica dopo dovendo fare in posizione supina esercizi per gli addominali...mi faceva male...inoltre il gonfiore un po' è rimastro..il professore ha ipotizzato ke abbia qualche vertebra accavallata o roba del genere..sta di fatto ce dubito che dopo 2 anni si possa rimettere a posto...e se proprio fosse cosi puo' dare in futuro problemi??grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Fare ipotesi diagnostiche on line, e con gli elementi forniti, è ovviamente, Lei lo capirà bene, del tutto impossibile.
In linea generale, dal suo racconto si può desumere che abbia riportato un trauma al sacro-coccige con scarse conseguenze: spesso può persistere un dolore importante, sia in posizione seduta sia spesso anche a camminare. Se in 2 anni ha avvertito dolore solo in posizioni supina sul pavimento probabilmente l'intensità del dolore è ridotta. Il consiglio che posso darLe è di rivolgersi a un Fisiatra o a un Ortopedico perche valuti direttamente il Suo caso e la eventuale opportunità di fare accertamenti radiologici. Se ha avuto una piccola frattura o una lussazione del coccige non ci sono provvedimenti da prendere. Sui possibili problemi futuri questi dipendono dalla reale situazione e quindi a questa domanda può risponderLe solo lo Specialista dopo averLa visitata
Ci tenga aggiornati sugli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie dottre per la risposta andro' al piu presto da medico di famiglia per prenotare una visita specialistica...nel caso ci fosse qualche problema si potrebbe fare qualcosa per sistemare il tutto??no perchè perdoni le mie domande da 17 enne ma se dovessi avere poi dei problemi da grande poiche ora mi fa talvolta ancora un po' male?io sono una musicista e soffrirei abbastanza nel caso ci sarebbero problemi....
grazie e mi scuso per le molte domande
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Rilegga la risposta: non vi sono elementi in più per aggiungere altro. Nel caso che ci "fossero" dei problemi, si valuterà il da farsi in base ai problemi stessi.
Cordiali saluti