Disturbi cervicali, contratture e vertigini

Gentili Dottori Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e apro questo consulto per chiedervi un'informazione al riguardo della cervicale. Premetto di soffrire ogni tanto di disturbi alla cervicale, ho la schiena con una lordosi accentuata e ho in modo non ricorrente dolori alla schiena e disturbi alla gamba sinistra (ma facendo fisioterapia il problema si risolve). Premetto anche di svolgere un'attività fisica non idonea a questi disturbi in quanto vado a sovraccaricare la schiena con diversi pesi.
Arrivo al dunque. Circa quattro settimane fa, ho iniziato a sentire dolore al collo, spalla, schiena, nausea, vertigini e addormentamento della mano sinistra, tutti sintomi che non avevo mai avuto tranne vertigini e leggero dolore. E' sempre passato tutto nel giro di qualche giorno. Adesso tutto questo si è protratto per più settimane. Mi sono decisa a recarmi da un fisioterapista il quale mi ha detto di avere molte contratture e anche abbastanza vecchie, ha dato la colpa alla palestra e al sollevamento dei carichi ed alla mia postura.
Ho iniziato la TECARTERAPIA, ed ho notato che la mano non si addormenta più e sono diminuiti i dolori, ma la nausea (leggera) e le vertigini e la continuano anche se leggere, ed è come se i giorni successivi alla terapia i muscoli tirano ancora di più, tanto da sentire una FORTE tensione al collo...come se tirasse... portando questa tensione anche alle tempie.
La mia domanda è. E' tutto normale questo cioè potrebbe dipendere da queste contratture e dalla cervicale? Oppure devo approfondire le ricerche e vedere se è qualcosa di più serio?

In attesa di una vostra risposta, anticipatamente vi saluto e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Le vertigini potrebbero dipendere dalla cervicale, faccia una risonanza per conferma

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
e intanto la ringrazio per la celere risposta.
Ce differenza tra Risonanza e Rx colonna cervicale?

Grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La rx vede l'osso mentre la risonanza vede i tessuti molli (disco, nervi, muscoli...)