Rottura secondo dito piede destro

Buonasera, esattamente 25 giorni fa a causa di un'incidente sportivo ho subito un trauma al 2°dito del piede destro causando così, una frattura scomposta alla "testa falange prossimale" e una composta al "collo quarto metatarso destro".
In seguito ad una visita (avvenuta il giorno stesso) mi avevano prescritto un'operazione ma, dopo aver consultato circa 3/4 ortopedici mi è stato detto da tutti che sarebbe bastato bloccare il dito e lasciarlo a completo riposo.
Oggi (come dicevo prima a distanza di 25 giorni, prescritti dal medico) ho rimosso la fasciatura e rimuovendola ho constato di essere in grado di poter muovere il dito e di poterlo toccare senza percepire alcun dolore anche se quest'ultimo è ancora visibilmente gonfio nella parte in cui il dito si unisce al piede. Questo gonfiore è quello che mi preoccupa, e mi chiedevo se sapeste dirmi a cosa è dovuto e se è normale che sia ancora gonfio nonostante lo riesca a muovere facilmente?
Ringrazio in anticipo chiunque riuscirà a fornirmi qualche delucidazione in merito e auguro una buona serata
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
È normale questo gonfiore perché è passato ancora poco tempi dalla frattura.
Muovere il piede in acqua calda e sale per 10 minuti al giorno per farlo sgonfiare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia