Trombosi in seguito frattura ?

Buongiorno dottori,

Vi scrivo poiché sono molto preoccupata e mancano ancora 3 giorni all appuntamento in ospedale per togliere gesso.
Un mese fa in seguito ad una storta ho subito una frattura composta del V metatarso, mi hanno ingessata per 30gg e dato cura con eparina 4000.
Premetto che dopo due settimane con questa cura antitrombotica ho deciso di sospenderla perché ritenevo che camminando quasi normalmente seppur col gesso, non fossi più a rischio.
Ora però avverto un dolore al polpaccio molto lieve che non riesco a capire però se é dovuto agli sforzi dello stare in continuo movimento con il gesso o se può essere un sintomo di tvp.
Ho ripreso la cura con L eparina nel dubbio, due giorni fa e il dolore sempre molto lieve, c’è ancora soprattutto se stiro la gamba...
sono preoccupata per tutto quello che ho letto in giro su internet, ma nella mia ignoranza pensavo che camminando e non essendo un soggetto a rischio non potessi esser colpita da questo male.
Non ho la gamba gonfia ne calda ne arrossata.
Secondo voi può essere trombosi? Quante probabilità ci sono di averla facendo carico quasi regolare anche sul piede ingessato?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ha sbagliato a sospendere l'eparina. Comunque i sintomi della trombosi sono dolore, calore, gonfiore e rossore. Perché non va in pronto soccorso?

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Ho la visita per togliere il gesso e controllare la situazione venerdì mattino. Dice che è meglio andarci subito ? Non ho gonfiore ne arrossamento ma ho letto in giro che la trombosi può anche essere asintomatica.

La ringrazio enormemente della risposta!
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Veda Lei. L'importante che il dolore non aumenti e che non compaiano difficoltà a respirare e tachicardia segni di embolia. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei sono a rischio seppur avendo ripreso la cura con l’eparina ? Può esserci un rischio embolia ?
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Il rischio trombosi c'è visto che ha sospeso la terapia antitromboembolica ma vista la giovane età il rischio è basso