Cercine sclerotico zona femorale

Gentili dottori,
Mia madre è una donna di 52 anni in stato di sovrappeso, che da sempre soffre si problemi ai muscoli e all'apparato scheletrico.
A seguito di una RX all'anca le è stata diagnosticata la presenza di un cercine sclerotico nella zona della testa del femore, e per questo richiesta una TAC.
Purtroppo il medico di base non è stato in grado di fornire delucidazioni sul significato del referto, e per tranquillizzarla vorrei richiedere un vostro parere.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà per la disponibilità e la cordialità
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La sclerosi nella testa del femore può essere una osteonecrosi per cui serve la risonanza per conferma.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia