Gonfiore piede post corsa

Salve, ieri mattina come ogni domnica ho fatto 10 km di corsa , stavo bene nel corso della giornata, solo avevo un leggerissimo affaticamento al ginocchio sx. La notte prima di andare a dormire ho messo del voltare e un tutore. Dopo un paio di ore di sonno avevo il piede addormentato preso dal panico cerco di risvegliarlo cadendo pure, si risveglia mi accorgo che é gonfio il lato sinistro e avverto del dolore. Le dita e la cavglia le muovevo oltra a metterlo sotto l’acqua e dopo un po ho messo del voltaren. Che cosa può essere successo? Che mi consigliate di fare ?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Potrebbe essere una banale storta, forse ha messo male il piede e non se ne accorto. Deve eseguire il protocollo RICE per 2-3 giorni cioè: Risposo, ghiaccio per 20 minuti per tre volte al giorno, compressione con una fascia elastica, elevazione dell'arto in scarico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mile me lo auguro ma Non mi sembra di aver fatto movimenti strani anche s il suolo non era regolare, dopo la corsa durante la giornata sono stato alle terme e non mi faceva male ma cio che mi ha fatto preoccupare é stato il piede addormntato non vorrei che nel panico ho fatto un movimento brusco per svegliarlo considerando che sono caduto anche a terra
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Di solito il gonfiore avviene nell'arco di 24 ore. È addormentato probabilmente a causa della compressione dovuta al gonfiore.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, andró a fare un controllo con piú tranquillitá geazie
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo dopo essere passato al pronto soccorso si é riscontrata una frattura al 5 metatarso, dovuto da come hanno detto la classica frattura da stress de corridore, assurdo, ma non li vedevo convinti, vedevano la frattura ma l’ortopedico isterico che pensava piú che a darmi spiegazioni pensava al tavolino diceva che senza trauma non potevo avermela procurata mi hanno detto di stare a riposo 10 giorni e ripetere gli esami mhaaa in pratica hanno detto tutto o niente
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La frattura da stress pee definizione è una frattura da sovraccarico (nel suo caso la corsa) in assenza di traumi e in teoria non si vede sulla radiografia ma sulla risonanza.