Risonanza Magnetica cervicale

Buon pomeriggio ho formicolio, dolore alle mani, articolazioni e braccio e perdita di forza e presa. Inoltre vertigini. Ho fatto una, risonanza magnetica alla cervicale e mi hanno diagnosticato questo
Scomparsa della fisiologica lordosi cervicale. Riduzione di segnale in T2,per fenomeni di disidratazione, dei dischi intersomatici nel tratto c2-c7.
Protrusioni postero-mediane dei dischi intersomatici C3-C4 e C4-C5,con modesta impronta sullo spazio sub aracnoideo anteriore. Ulteriore, lieve, protrusione discale, posteriore, mediana e paramediana, con impronta sullo spazio sub aracnoideo anteriore, si apprezza a livello dello spazio intersomatici C6-C7.
Cosa vuol dire tutto questo? Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ha delle protrusioni discali che improntano il sacco durale ma di lieve entità per cui il trattamento inziale è conservativo: evitare posizione scorrette del collo, antiinfiammatorio e miorilassante (compresse o punture) per il dolore, integratore alimentare neurotrofico tipo il neurassial, eventuale laserterapia o tecar o agopuntura. Se il dolore non migliora ozonoterapia o infiltrazione epidurale. Ginnastica posturale per recuperare la lordosi cervicale. Se dopo 6 mesi i dolori non si attenuano bisogna fare una visita specialistica da un neurochirurgo o ortopedico vertebrale per eventuale intervento. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille