Frattura

Buongiorno
Un bel po' di anni fa a causa di un incidente domestico ho subito un distacco parcellare corticale dell'astragalo e dello scafoide. Dato che ero al nono mese di gravidanza mi hanno fatto tornare a casa consigliandomi riposo e ghiaccio. Poi alcuni anni dopo ho subito 2 distorsioni separate nel tempo. E quindi in PS mi hanno fatto una lastra e l'ortopedico di turno mi disse che avevo tre calcificazioni e.mi disse che nel tempo avrei avuto molto dolore. La sensazione di non avere più avuto un piede stabile non mi ha mai abbandonato e spesso qualche doloretto l ho avuto. Ora è già la seconda volta nel giro di 15 gg che ho dolori molto forti e fatico ad appoggiare il piede a terra ieri si è gonfiato e purtroppo camminavo zoppicando perché faceva molto male.
Io non ho mai più fatto controlli e vorrei sapere se i miei incidenti del passato siano la causa di quello che mi sta succedendo. Sicuramente andrò da uno specialista ma i tempi sono quello che sono e vorrei saperne qualcosa adesso se è possibile.
Grazie.
Eva P.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione: in particolare, non sapendo cosa è "quello che mi sta succedendo", non è possibile sapere che ruolo abbiano avuto gli incidenti del passato. Si rivolga al medico curante, che,dopo averla visitata deciderà se è quali accertamenti siano necessari.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it