Dolori al coccige

Buonasera volevo un'informazione per mia mamma sta da più di un anno con dolori al coccige e come se ci sbatte dopo vari consulti da ortopedici fisiatra neurochirurgo nessuno ha risolto il problema è sinceramente ho paura di andare da altri essendo che il risultato è sempre lo stesso vorrei far vedere a voi un'ulteriore radiografia fatta oggi al coccige e voi cosa mi consigliate la ringrazio a tutti i dottori per le risposte
Lieve riduzione di ampiezza dello spazio l5-s1
Sospetta vertebra di transizione per aspetto sacralizzato di l5
Note di coxartrosi bilaterale in quadro ipercopertura acetabolare aspetto angolato del collo del femore destro
Discreta angolazione anteriore delle ultime vertebre coccigee
Non chiare lesioni ossee radiograficamente documentabili
Demineralizzazione ossea
Degenerazione artrosica delle articolazioni sacro illiache
Ateromasia calcifica aortica
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può provare le infiltrazioni epidurali prima di pensare all'intervento chirurgico.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Ibrahim akkawi le infiltrazioni epidurali già le abbiamo fatte ma purtroppo non ha avuto nessun miglioramento ne durante ne dopo averle fatte per quanto riguarda l'intervento di cosa si tratta? Visto che nessun medico non ci ha parlato di un intervento
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Potete anche recarvi dall'osteopata che con dei movimenti cerca di riportare il coccige al suo posto. L'intervento è la coccigectomia cioè la rimozione del coccige. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo dottore la ringrazio moltissimo per la vostra disponibilità mi rechero da un osteopata dalle mie zone e se proprio non ha benefici mia mamma cerco di optare per l'operazione una domanda dottore per la coccigectomia la effettua un chirurgo ortopedico?
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ortopedico specializzato nella chirurgia vertebrale o un neurochirurgo
[#6]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio molto e stato veramente gentile
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti