Rm cervicale

salve,
dalla RM cervicale è stato riscontrato rettilinizzazione della lordosi cervicale. Segni di osteofitosi e discopatica caratterizzata da riduzione del segnale di tipo disidratativo nel tratto C2-C4 e in C6-C7 ed osteofitosi marginale tendente a formare ponti ossei in C3-C4. In C6-C7 il disco mostra protude in sede intraforamiale dx determina restringimento del neuroformale omolaterale.In C5-C6 si osserva protrusione discale diffusa.
Angiomatosi vertebrale a carico del soma di C7 dove la tensione appare iperintena in tutte le sequenze come per verosimile prevalenza della componente vascolare ed in D2 con lesione iperintensa in T1,e T2 e segnale soppresso in STIR come per verosimile prevalenza della componente adiposa.
Mi è stato prescritta riabilitazione con ultrasuoni e laser, premetto che soffro di emicranie da moltissimi anni che mi costringono a letto in quanto molto invalidanti e ad assumere toradol per alleviare il dolore...la riabilitazione è la strada giusta?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La cura è giusta. Deve fare anche della ginnastica posturale per ripristinare la lordosi cervicale, evitare posture scorrette e fare dello stretching dei muscoli del collo. Se il dolore non migliora eventuale ozonoterapia e in una seconda battuta le infiltrazioni epidurale di cortisone. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia