Malaciche

Salve,ho fatto questa risonanza magnetica al ginocchio sx e volevo sapere un parere di un altro esperto perché il mio ortopedico mi vuole operare in artroscopia
"Non evidenti alterazioni dei legamenti e dei collaterali.Non sono visibili lesioni del menisco laterale e mediale che presenta qualche segno di meniscosi.Regolare il quadro articolare tibiofemorale. Tendenza alla Laterizzazione della rotula con cartilagine edematosa.Fessurazioni malaciche del fondo trocleare.modesto versamento articolare .
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può provare col trattamento conservativo. Evitare corsa e salti. Può fare nuoto e bici. Rinforzo muscolare del quadricipite e ciclo infiltrativo con acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, io è due anni che ho dolore e ho già provato a dare infiltrazioni di acido ialuronico a entrambi i ginocchi che presentano gli stessi sintomi faccio cyclette e qualche volta nuoto per rinforzo muscolare ma senza effetti mi sembra di avere sempre un dolore che va e viene da troppo tempo purtroppo per il lavoro che faccio non mi consente di stare a riposo e la ginocchia sono sempre a carico grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
A questo punto è consigliato l'intervento chirurgico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma che tipo di intervento è? Ci possono essere problemi secondari? Grazie mille
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si regolarizza il menisco mediale, si fa l'allentamento del legamento rotuleo esterno che causa la lateralizzazione della rotula e si praticano delle perforazioni della cartilagine femorale rovinata per stimolare la riparazione della lesione cartilaginea. Il recupero di solito si fa nell'arco. 1 mese con stampelle senza carico. 15 giorni con stampelle con carico progressivo. Poi riabilitazione. Saluti