Dolore scapola, collo e tempia..

Buongiorno, mi succede spesso Che, qualche giorno prima o i primi due giorni di ciclo, un dolore dalla scapola che passa al lato del collo, parte destra arrivando fino alla tempia per poi sfociare in mal di testa..sono una ragazza molto testa, con problemi cervicali..pero la cosa che più mi agita è il male al collo..non vorrei fosse qualche vena..so che passano moltissimi nervi e quindi potrebbe essere legato alla cervicale..voi cosa dite??
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno.
Dalla sua descrizione deduco che è una contrattura muscolare dovuta allo stress e alle posture scorrette. Deve fare lo stretching dei muscoli del collo. Antiinfiammatorio per os e pomata. Massaggi decontratturanti. Applicazione locale di calore. Eventuale Tecar. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo..volevo dirle..che dopo questi due giorni di mal di testa e dolore ad entrambe le scapole e collo..oggi ho avuto una sensazione stranissima di testa vuota strana come se non fossi lucida e ho preso molta paura..dice che può essere causata da una forte infiammazione della cervicale?? Ho dolori anche lombari, se la notte dormo a pancia in giù per girarmi soffro molto..
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si sono dolori muscolari.
[#4]
dopo
Utente
Perdoni l insistenza..ma la cervicale infiammata o un nervo schiacciato può portare sensazioni di testa vuota e strana?? Ò prendere labbra??
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Secondo me è lo stress che Le fa venire queste disturbi. La sensazione di testa vuota può essere dovuto anche a pressione bassa o se non ha mangiato (ipoglicemia).
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore..notavo che avevo questa sensazione bruttissima più mi muovevo il collo o stavo sul cuscino più peggiorava..molto gentile..
[#7]
dopo
Utente
disturbo di nuovo..ho letto dell' ipoglicemia, non è proprio una cosa simpatica anzi..puo portare anche a cose molto brutte..essendo ipocondriaca adesso non vorrei fosse questo..ma la mia dieta è ricca di tutto, zuccheri ne mangio..le analisi del sangue sono da quasi 2 anni che non le faccio..non vorrei mi succedesse qualcosa di spiacevole..
[#8]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8