Dolore lombare e gamba

Buongiorno
A seguito di persistente e invalidante dolore lombare che si estende al gluteo e alla gamba e con manovra lasegue positiva mi sono sottoposta a Rmn del rachide lombare. In attesa del consulto con l'ortopedico sa dirmi cosa emerge dal referto?
Deviazione sinistro-convessa del rachide lombare.
Regolare morfologia e segnale del cono midollare e delle radici nervose della cauda.
Sacco durale normoconformato senza evidenza di espansi intradurali.
Assenza di ernie discali.
Assenza di lesioni ossee focali sostitutive.
Alterazioni degenerative delle sincondrosi sacro-iliache con aspetto più evidente a destra.
CR: non evidenti compressioni mielo-radicolari
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Dalla risonanza si può dedurre che ha una infiammazione della sacroiliaca che dovrà curare con i farmaci e le cure fisiche. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore e grazie della sua celere risposta. L'esito può giustificare questo dolore persistente che non mi permette le normali attività e che somiglia ad un dolore da ernia con conseguente lombosciatalgia?
Cordialmente
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si il dolore della sacro iliaca può estendersi fino alla gamba. Per una conferma dovrà fare una infiltrazione di cortisone a livello della sacroiliaca che dovrà risolvere la sintomatologia. Saluti