Intorpedimento e formicolio braccio destro

Egr dott soffro di formicolio e intorpidimento del braccio destro da circa sei mesi ho 63 anni ed ho eseguito una elettromiografia per tunnel carpale negativa e rm del rachide cervicale e della spalla: scomparsa della fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla inversione. Segni di cerviuncoartrosi con multiple salienze discoartrosiche posteriori. A sede c3c4 e c4c5 protusione discoatrosica posteriore mediana e paramediana sinistra che impronta il piano epidurale anteriore, c5c6 ernia discoartrosica posteriore mediana e paramediana sinistra che comprime la doccia liquorale premidollare ed impegna l'ostio foraminale a sinistra. c6c7ernia discale posterolaterale destra che comprime l'ostio ed il recesso foraminale inferiore di destra.C6C7D1 noduli angiomatosi lipovascolari. Canale spinale di ampiezza nei nei limiti inferiori della norma. Midollo spinale di regolare volume e segnale. Spalla destra:conservati i rapporti articolari acromion claveari in quadro atrosico, tendinosi del sovraspinoso con lesione intersistiziale del segmento preinserzionale e trofismo del ventre muscolare lievemente ridotto nei limiti i restanti componenti tendinei cuffia dei rotatori ed il CLB Falda di versamento intrarticolare con impegno nel recesso sottocoracoideo e distensione fluida della borsa subacromondeltoidea. Artrosi glenoomerale con lacuna cistica del trochite (12 mm ca) e sfumato edema della limitrofa spunginosa ossea .egr dottori vorrei sapere siccome ho indossato il collare già da 10 giorni e fatto 8 mg di cortisone per 3gg e 4mg per altri 4gg senza risultato vorrei sapere se e quali soluzioni ci possono essere per il mio problema vi ringrazio anticipatamente e restoin attesa
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

sembrerebbe trattarsi di un problema cervicale, ma va fatta una valutazione specialistica diretta perchè spesso coesiste una STC, che non infrequentemente non viene rilevata dall'EMG.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza ma non ho compreso cosa si intende per possibile stc non rilevata sono davvero molto avvilita dalla situazione e spero di non dover per forza subire un intervento alla cervicale anche se i sintomi spasmi formicolii e intopidimento li avverto solo alla spalla e braccio destro. Non so se è rilevante ma il collo non mi fa male e lo posso muovere la ringrazio per la sua risposta resto in attesa.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
STC = Sindrome del Tunnel Carpale.