Frattura d9, visita, busto,parere

Buon pomeriggio un mese fa ho avuto un incidente stradale dove mi sono fratturata la vertebra d9 antero superiore il 4 metatarso del piede e una costola. oggi ho fatto i raggi il piede e la costola sono guarite ma la vertebra e in fase di consolidazione ora il 22 ho la visita ortopedica. pensa che molto probabilmente mi daranno un altro mese con il busto? O al massimo 20 giorni? Sono molto triste mi aspettavo la guarigione completa di tutto e invece è ancora in fase di consolidazione grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Per le fratture vertebrali ci vogliono tre mesi di busto poi abbandono graduale per un altro mese poi rinforzo muscolare dei muscoli spinali e addominali. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
dottore a me avevano dato una prognosi di 30 giorni con possibilità già da subito di poter camminare, alzarmi da sola,uscire il tutto con il busto glielo dico perché non c’è proprio possibilità che mi diano solo altri 20 giorni con il busto? Ci vogliono per forza 3 mesi? Scusi se insisto ma è veramente debilitante il busto è vorrei dei pareri perché 3 mesi mi sembrano troppo difficili da sopportare oltretutto sono giovanissima ho 20 anni grazie mille ancora
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Questa è la norma: busto per 3 mesi quando è in piedi o seduto (a letto può stare senza). Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore guardando le lastre lei ha perfettamente ragione. sa rileggendo la mia risposta ho voluto specificare l’eta per capire se ci fosse possibilità di guarigione prima dei 3 mesi. non le nego che mi sento molto triste e sola e mi auguro che al prossimo consulto le cosa possano andare meglio volevo chiederle un ultima cosa posso aiutarmi con delle magnetoterapie o cose simili? O anche con l’alimentazione? Nella mia cartella non c’è alcun tipo di dieta o restrizioni ma se posso accelerare in qualche modo... grazie
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La magnetoterapia può aiutare. Per l'alimentazione basta mangiare bene. Saluti