Degenerazione fct

Buongiorno,
Spiego la mia situazione.
Ho iniziato a fine 2017 a sentire dolore sul dorso della mano sx. A inizio 2018 è comparsa una ciste.
Premetto che ho 2 bambini piccoli quindi faccio molti sforzi nel.tenerli in braccio.
La ciste mi è stata aspirata, ho effettuato una RMN e ho il prossimo controllo a ottobre. Dato che inizio a sentire ancora un po' di dolore vorrei sottoporvi l.esito della RMN per vedere se è il caso di trovare privatamente uno specialista che mi possa ricevere prima.
Questo l esito:
PresenZa di una microcisti residua di 4.mm. sul versante dorsale della regione carpale , in esiti di recente intervento. Normale morfologia e intensità di segnale dei capi ossei indagati. Nei limiti i legamenti scafo-lunato e luno-piramidale. Aspetto disomogeneo e un poco dismorfico della fibrocartilagine triangolare. Normale aspetto delle strutture tendinee indagate. Regolare calibro del nervo mediano nel tunnel carpale.
Conclusioni : microcisti residua radio-carica dorsale , degenerazione della FCT.

Ecco qua, grazie mille a chi mi risponderà.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

deve solo aspettare, ma molto probabilmente, la sua "cisti" (probabilmente si tratta di un ganglio artrogeno, cioè di un'arnia articolare), tenderà a riformarsi.

Quasi mai la semplice aspirazione risolve tali patologie.

Cerchi, per quanto possibile, di evitare la flesso-estensione del polso, usando spesso un tutore steccato per il polso.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto x la risposta.
Quindi dice che non c è urgenza e posso aspettare ottobre?
Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Assolutamente si.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato davvero gentilissimo.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.