Nodulo di copeman?

Sono un ragazzo di 20 anni. Pratico calcio fin da bambino ma da circa un anno soffro di un dolore nella parte lombare sinistra. La prima volta il dolore si presentò come una sciatalgia ed avevo difficoltà nel chinarmi ed alzarmi e provavo sollievo quando mi sdraiavo.
Il medico mi prescrisse degli antidolorifici e qualche settimana di riposo ma il dolore sebbene sia diminuito col tempo e non sia più un dolore "sordo", è ancora presente e durante qualche palpazione sento un nodulo sotto la fascia muscolare della zona lombare sininstra e premendolo fa male e il fastidio si irradia su tutta la parte sinistra della schiena. Il lombo sinistro è perennemente contratto e ho perso gran parte della mia capacità di accelerare in corsa e svolgere con efficacia determinate azioni (come doppi passi che appunto richiedono una certa mobilità del bacino) ecc..
Ho già fatto delle Rx ma non è risultato nulla. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra una contrattura muscolare, ma questa è l'area di Chirurgia: cerco di spostare il consulto in area Ortopedia, speriamo che i Colleghi sappiano dirle di più.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com