Postumi frattura ii metatarso

Il 31 di dicembre alla visita di controllo mi è stato tolto il gesso e dopo l'esame della nuova radiografia il medico mi ha detto di camminare per 15 gg a piede piatto (senza la fase di carico dell'avampiede) e successivamente riprendere la normale deambulazione in 10 gg, non mi ha fissato altri controlli successivi o cure fisioterapiche.
Nel camminare il piede mi fa ancora male, volevo sapere se ciò è normale visto il ritorno al carico sulla parte anteriore del piede o è sintomo di un qualche cosa che ancora non va.
Inoltre volevo sapere se dovendo lavorare sempre in piedi e con scarpe antinfortunistiche (non proprio comode) potrei trarre giovamento dall'uso di solette con "cuscinetto metatarsale" che ho visto in commercio.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le rispondo alla prima domanda: si, in genere i dolori sono normali, soprattutto nella prima fase della riabilitazione.
Riguardo all'uso di cuscinetti metatarsali, questi dovrebbero esser prescritti da chi ha la possibilità di visitarla e visionare le lastre. Se non sono proprio necessari non vedo il motivo di impiegarli

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale