Forte mal di schiena e spondilosi

Gentilissimi

Ho 27 anni e da tempo soffro di meralgia parestetica alla coscia destra, il neurologo mi ha consigliato una rx al bacino dove il referto riporta di un iniziale spondilosi. Inoltre da circa un mese avverto un mal di schiena fastidioso che negli ultimi giorno è diventato dolorosissimo. Lo sento localizzato sulla parte destra del bacino e si presenta soprattutto quando sto seduta: nel momento in cui devo alzarmi non riesco a muovere neanche gli arti inferiori a differenza di quando sto coricata che riesco ad alzarmi senza difficoltà.
Inoltre ultimante sono qualche chilo sovrappeso, potrebbe influire?
A chi dovrei rivolgermi?? Secondo voi la spondilosi è legata a questo mal di schiena? Cosa posso fare per attutire il dolore prima di una visita specialistica?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 159 9
Gentile ragazza,
i sintomi che riferisce di accusare, dalla meralgia parestesica di vecchia data, al dolore in regione lombare e bacino che si accentua da seduta e nel cambio di posizione da seduta a eretta, sono fortemente indicativi di una patologia disfunzionale dell'articolazione sacroiliaca, nel caso specifico del lato destro.
Il sovrappeso non influisce sull'andamento dei sintomi (anche soggetti normopeso o sottopeso possono accusare il problema), lo specialista di riferimento per tale patologia può essere individuato in ambito ortopedico, reumatologico, neurochirurgico, fisiatrico e terapia del dolore, ma anche nelle suddette discipline non sempre purtroppo si riesce a trovare lo specialista esperto nella patologia dell'articolazione sacroiliaca.
In attesa della visita specialistica il mio consiglio è quello di informare il proprio medico curante su una possibile terapia con farmaci antiinfiammatori (FANS)
Cari saluti

Dr. Salvatore Roccalto