Gomito epicondilite

Buongiorno, da inizio gennaio 2018 ho dei dolori al gomito in corrispondenza della parte esterna del gomito all'altezza del muscolo brachiale.
Premetto che i dolori vengono solo a seguito di movimenti specifici e di una certa intensità, ad esempio se eseguo un esercizio di trazione alla sbarra di sollevamento del mio corpo. Dopo un paio di giorni di riposo i dolori scompaiono per poi ritornare a seguito di un altro sforzo.
A seguito di una prima visita ortopedica mi veniva diagnosticato una leggera lesione al muscolo brachiale e prescritte 8 sedute di Tecar ed alcune manipolazioni da un fisioterapista.
Dato che il dolore non passava eseguivo ecografia e veniva diagnosticata una epicondilite. Eseguivo 2 cicli di 3 sedute di onde d'urto intervallate da 5 settimane di distanza ma anche questo non risolveva la questione. Successivamente cambiato ortopedico, mi veniva eseguita una infiltrazione, sono passate 6 settimane ma il dolore rimane. Ho pertanto effettuato risonanza,con esito:
conservato affrontamento segnale dei capi ossei e conservate le cartilagini articolari. In particolare conservato il capitello radiale in adiacenza del quale si segnala tuttavia, sul versante esterno, minima componente liquida articolare associata a relativo ispessimento capsulo-legamentoso da possibili note irritative epicondilitiche. Non distensione della borsa oleocranica. Normale inserzione del tendine bicipite e tricipite omerale.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. L'epicondilite può durare da 6 mesi a 24 mesi (in media 12 mesi). Addirittura studi in letteratura dicono che l'epicondilite guarisce anche senza trattamenti in media in 12 mesi. Comunque provi a portare il tutore per epicondilite e a fare gli esercizi di stretching dei muscoli estensori e flessori del braccio. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia