Cordoncino pollice

Buonasera.

Questa sera ho notato che dal pollice destro parte un piccolo cordoncino che curva sui muscoli dorsali (tra pollice e indice) e scompare nella mano. È molto evidente se apro le dita a V, e non c’è sulla mano sinistra.

È in rilievo per forza 3 cm, ha in diametro di probabilmente 2 millimetri. Non fa male. È il caso che lo faccia vedere?

Grazie mille intanto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

meglio dare un'occhiata che non farlo....:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. leccese. Io vivo all’estero e sarò in viaggio da domani fino al 10 agosto. Ritiene che sia un qualcosa che può aspettare o meglio farmi vedere oggi in qualche modo?

Ripeto non è doloroso, sembra una venuzza o un nervetto a vista.

Grazie ancora e buon lavoro

L
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può certamente aspettare.
[#4]
dopo
Utente
Credo di avere capito di cosa si tratta: di una piccola arteria, in quanto appoggiando il dito si sente una forte pulsazione. Ora la domanda: è normale che l’arteria sia superficiale? C’è sempre stata e non me ne sono mai accorto o può essere per qualche ragione affiorata?

Grazie ancora :)
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Possono verificarsi molte anomalie di decorso dei vasi.

Se si tratta di un'arteria a decorso così superficiale, stia molto attento ai traumi in quella sede.

Probabilmente non se ne è mai accorto....