Legamento del ginocchio

Buongiorno,
da qualche tempo il mio ginocchio sembra fare un movimento innaturale.
Quando sono sull'autobus (in piedi) e la strada è sconnessa o con delle buche (e quindi il mezzo fa come un saltello), quando faccio forza sul ginocchio se non mi impegno a tenerlo leggermente piegato, sento che mi si piega all'indietro. Non so se mi sono spiegata bene! Mi capita a volte anche quando salgo e scendo le scale, se faccio troppa forza sul ginocchio sento proprio che va indietro. Devo volutamente piegare leggermente la gamba per caricare il peso sul quadricipite e non sul ginocchio.
Inoltre a volte sento un leggero fastidio, poi stendo lentamente la gamba e il ginocchio fa un piccolo scrocchio e non ho più il fastidio.

Cosa potrebbe essere?

Ho comunque in programma una risonanza, però avere già un'idea mi aiuterebbe!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Potrebbe essere un problema di natura legamentosa che sarà confermata o no dalla risonanza. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia