Piede

Salve....vorrei chiedere un consiglio:in seguito ad una sciocca caduta in mare ho riportato frattura base falange prossimale IV DITO.Si consiglia di indossare scarpa Talus per tre settimane.Ora chiedo secondo lei è fondamentale.?..senza sforzare il piede posso indossare un semplice sandalo? O così facendo potrei comprometterne la guarigione?
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
è sufficiente una calzatura con suola rigida ed evitare il movimento di articolazione del passo. La scarpa talus rende molto più facile camminare concedendo il peso sul retrocede senza sovraccaricare la muscolatura anteriore della gamba.
Le tempistiche sono corrette.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini