Artroscopia ginocchio

Buongiorno, vorrei gentilmente porre un quesito, sono stato operato circa 30 giorni fa' al ginocchio per una artroscopia, per la pulizia delle cartilagini, ho una condropatia di IV grado, ad oggi tutta la parte dell'articolarita' procede con buoni risultati, il problema maggiore che invece riscontro è nella parte piu esterna del del ginocchio dove sono le due tumefazioni,i punti non ci sono piu e le ferite perfettamente chiuse ma ,la pelle risulta molto sensibilizzata,la notte si riscalda il ginocchio, e accuso durante la giornata diversi fastidi, praticamente stenta moltissimo a riasciugarsi la zona interessata, il mio ortopedico tende a generalizzare, io vorrei sapere cosa posso usare per migliorare la situazione,fra pomate o altri prodotti. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
andrebbe valutata l'entità dell'arrossamento della pelle perchè se è generalizzato e se è molto caldo va valutato se si tratta di una semplice infiammazione o di altro.
Ascolti i consigli del suo ortopedico.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ad un mese quasi dal mio ultimo intervento, ho, come consigliato effettuato una visita di controllo dal mio ortopedico che mi ha operato, le due cicatrici dell'artroscopia intanto si sono indurite e danno gli stessi sintomi, la notte soprattutto il ginocchio si scalda e si arrossa,trovo sollievo solo dormendo con la gamba alzata,a volte,non sempre mi limitano leggermente l'articolazione,e sulla parte frontale della rotula sento sempre una sorta di torpore della pelle, Il dottore dice che potrebbero essere delle aderenze cicatrizzali, si sentono sotto la cute come due palline durissime, ora mi ha consigliato di effettuare due tre volte al giorno delle manipolazioni sulle cicatrici anche spingendo forte fino a sentire il dolore. Ora vorrei gentilmente porre due quesiti se possibile: intanto per avere una conferma della diagnosi è auspicabile effettuare una ecografia al ginocchio? puo diradare questi dubbi?, inoltre a parte queste manipolazioni,in caso di aderenza quali altre terapie possono essere utili a scollare in gergo queste aderenze? vi sarei molto grato di avere qualche delucidazione in piu.