Frattura v mtc mano dx

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni e una decina di giorni fa ho fratturato il collo del quinto metacarpo, e pensando a nulla di grave poiché riuscivo perfettamente a chiudere ed aprire la mano e fare il pugno, ho applicato per 3/4 gg ghiaccio e Feldene. Dato che il dolore e il gonfiore non andavano via, recatomi in ospedale, martedi scorso mi é stata fatta la radiografia e consigliato l’intervento, che ho rifiutato a fronte di una prova di riduzione manuale e di immobilizzazione con gesso per 25 gg. Vorrei avere un vostro parere, se possibile, dando uno sguardo alle radiografie effettuate inviandole privatamente magari. C’é la probabilità di avere difetti estetici accentuati?? Sono un libero professionista e mi occupo di realizzazione di video, quindi le mani sono il mio strumento di lavoro. Ho il prossimo lavoro il primo di settembre, e sono molto preoccupato e vorrei evitare l intervento chirurgico.

La ringrazio in anticipo

Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

direi che va bene così.

Queste fratture guariscono bene, senza particolari reliquati.

Eviterei l'intervento.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Leccese,
la ringrazio vivamente per il tempo dedicatomi.
Ieri mi son permesso di scriverle alla mail trovata qui in una discussione, allegandole le radiografie.

Se riesce a dare un'occhiata Le sarei veramente grato. Ho bisogno di tranquillizzarmi un pò perché ho degli impegni lavorativi importanti dai primi di settembre e sono molto in ansia sulla guarigione,

Ancora grazie in anticipo,
Saluti