Cisti sul polso

Salve, mi è comparsa una cisti sul polso da un pò di tempo che mi porta dolore durante i movimenti della mano ma a causa del lavoro che faccio non fa altro che aumentare sempre di più, diventando quasi insopportabile. Cosa posso fare nel frattempo per far passare tale dolore, come per esempio una pomata? Ho già provato con antidolorifici e il tutore quando mi è possibile, ma non ho risolto niente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente si tratta di un'ernia articolare (ganglio artrogeno), non di una comune cisti.

Il tutore deve essere tenuto sempre per alcuni giorni consecutivi, per bloccare completamente il movimento del polso; in caso contrario, non funziona.

Se non ha miglioramenti, dovrà farsi vedere da un chirurgo della mano e pensare ad un intervento chirurgico.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale