Dolore occhio al movimento

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni e ho notato che ormai sono due tre giorni che ho un dolore all’occhio destro solo quando lo muovo, non ho nessun altro sintomo, ne bruciore, ne prurito, nulla. L’unica cosa è che settimana scorsa ho avuto sintomi influenzali quali inizialmente raffreddore e poi mal di gola e tosse. Non è la prima volta che avverto questo tipo di fastidio agli occhi ma in genere scompare nel giro di pochi giorni (spesso lo avverto dopo aver preso vento o freddo all’occhio). Ho notato che le gocce per idratare l’occhio danno sollievo per un pò di tempo. Alla luce di ciò cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno
fenomeni di questo tipo (FIBROMIALGIE) sono legati a fatti infiammatori, influenzali o reumatici.
si risolvono da soli con il riposo.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie dottore per la risposta,
Sono passati diversi giorni e il dolore rimane e sembra peggiorare la sera (ho provato a prendere antidolorifici del tipo oki e per un pò di tempo il dolore diminuisce quasi a scomparire). È molto fastidioso perchè qualunque movimento faccio con l’occhio verso destra o sinistra risulta doloroso. Mi sono anche accorto che toccando la palpebra avverto un leggero fastidio. Devo comunque aspettare perchè ci vuole riposo e basta o mi consiglia di fare qualcos’altro?
Grazie.