Alluce valgo tutore?

Gentilissimi
So per certo di dovermi operare all'alluce valgo già da qualche anno, almeno questo mi venne prospettato nell'ultima visita ortopedica, ma per lungo tempo, non avendo avuto fastidio o dolore, non mi sono curato del problema. Al momento ho 32 anni e il fastidio - in alcuni momenti dolore - non può essere ignorato, ma mi trovo nella condizione di non potere pensare ad una operazione nell'immediato; vorrei dunque sapere se i tutori venduti in farmacia hanno un qualche tipo di utilità, se non per il contenimento del processo, almeno per quanto riguarda la riduzione del dolore.
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. I tutori raddrizzano il dito e proteggono la cipolla dallo sfregamento contro la scarpa e ciò dovrebbe ridurre il dolore. La cosa migliore è di non portare le scarpe a punta stretta e col tacco. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia