Frattura diafisaria scomposta radio destro

Cari Dottori vorrei chiedere un vostro parere,mia moglie dieci giorni fà in seguito ad una caduta dallo snowboard ha riportato la frattura diafisaria scomposta del radio destro con conseguente operazione di fissaggio tramite una placca.Ci interessava sapere se lei in futuro potrà proseguire con questo sport dato che potrebbe capitare di prendere ulteriori urti(spero non con queste conseguenze).La nostra domanda era: il redio dopo la guarigione completa risulterà più debole dove ci sono le viti di fissaggio della placca?insomma ritornerà alla normale resistenza o sara sempre più debole?Vi ringraziamo anticipatamente e vi inviamo i nostri più cordiali saluti.
Francesco
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
fin quando non saranno rimosse le viti con la relativa placca sarà il caso di evitare sport che possano portare a nuovi traumatismi, così come gli stessi saranno da evitare per 2 - 3 mesi dopo la rimozione.
Dopo circa 12 - 14 mesi dalla frattura la consistenza del radio tornerà alla consistenza normale
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica